LA DOLCEZZA TRINIDAD È FIRMATA CARRÉ NOIR

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Per evocare maggiormente un senso di artigianalità e calore, il facing presenta un background nelle tonalità del marrone (più intense per il fondente): un rimando diretto al cioccolato che stuzzica il palato e invoglia all’assaggio.
I visual – ai lati del pack – mostrano da una parte il “tuffo” delle nocciole intere nel cioccolato, dall’altra un primo piano della stecca spezzata: due immagini che innalzano la percezione qualitativa del prodotto, conferendogli maggior appetizing.
Per il brand, posizionato al centro, è stato utilizzato un font script tridimensionale color oro che evoca tutta la magia della Festa. Inoltre il logotipo è affiancato da “tre pallini”, simbolo delle tre nocciole che caratterizzano la porzione del prodotto.
Insieme al repackaging di Trinidad classico, Motta ha deciso di lanciare sul mercato anche i mini Trinidad (cioccolatini al gianduia con nocciole intere, incartati a caramella) offrendo al consumatore delle piccole sfiziosità per una pausa all’insegna della dolcezza o della convivialità.
L’agenzia di strategic design & consulting ha così ideato una soluzione creativa elegante che esalta gli ingredienti principali, rendendoli protagonisti delle confezioni.