LG presenta il nuovo smartphone LG G2

111

LGG2_FrontLG Electronics presenta LG G2. Questo smartphone è stato disegnato sulle specifiche esigenze dei suoi utenti, emerse dopo un attento studio sullo stile di vita e i comportamenti di tutti i giorni.

“Per noi innovazione significa sviluppare la tecnologia in base alle esigenze dei nostri end-users”, ha dichiarato il Dr. Jong-seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company ospite all’evento di New York. “E’ per questo motivo che il nostro punto di partenza verso l’innovazione sono sempre i nostri utenti finali. E’ anche grazie al loro aiuto che oggi possiamo presentare al mondo LG G2, il telefono più emozionante e importante nella nostra storia aziendale”.

LG G2 racchiude in sé eleganza del design, comfort e praticità d’uso di livello superiore.

Da una serie di studi è emerso che, con l’aumento delle dimensioni dello smartphone, è aumentata anche la difficoltà di accedere agevolmente e correttamente ai pulsanti laterali. LG G2 è privo di pulsanti laterali: tutti i tasti principali sono sul retro del dispositivo, proprio dove solitamente si posizionano le dita. Questo assicura un maggior controllo del proprio smartphone e una riduzione della possibilità di cadute dello stesso, causate nei modelli precedenti proprio dalla regolazione del volume durante una conversazione.

Tenendo premuti per qualche secondo i tasti del volume posteriori è possibile attivare QuickMemo TM e la fotocamera, rendendo ancora più semplice prendere appunti e scattare autoritratti.

Anche se posizionato sulla scrivania non sarà più necessario sollevare il telefono e premere il pulsante di accensione: grazie alla funzione KnockON, sarà sufficiente toccare due volte il display di LG G2 per accenderlo.

LG G2 è dotato di un display Full HD da 5,2 pollici. Oltre ad una esperienza di visione rivoluzionaria, l’innovativa tecnologia Dual Routing di LG riduce la cornice del telefono a soli 2,65 millimetri. Grazie alla tecnologia IPS, LG G2 offre una grafica superiore, colori accurati e immagini nitide e senza distorsioni.

La Graphic RAM (GRAM) di LG G2 assicura un ottimo risparmio energetico, riducendo il consumo di energia del display fino al 26 per cento e aumentando così il tempo complessivo di utilizzo del dispositivo del 10 per cento.

Immagini chiare e nitide anche se scattate in movimento o in ambienti poco illuminati e riduzione delle sfocature grazie allo stabilizzatore ottico d’immagine (OIS) di cui è dotato LG G2. Ha una fotocamera da 13MP e tecnologia OIS.

Inoltre, le feature Super Resolution e AF Multi-punto aiutano a mantenere tutto a fuoco, proprio come una fotocamera digitale standalone point-and-shoot.