Effetto La7, Cairo Communication realizza un utile da 61,3 milioni di euro

Il dato è inerente il primo trimestre del 2013

twitter@SpotandWeb

Nel primo semestre 2013 Cairo Communication ha realizzato un utile di 61,3 milioni di euro, un risultato che beneficia del “provento non ricorrente associato alla acquisizione di La7”, spiega una nota.

CONFERENZA STAMPA CAIROI ricavi lordi del gruppo, considerando anche i risultati del bimestre maggio-giugno del settore editoriale televisivo (La7), sono stati pari a circa 143,4 milioni (-17,4%), il margine operativo lordo di 12,5 (-25%) e il risultato operativo di 11 milioni (,28,5%).

La7, nel bimestre maggio-giugno 2013, ha visto un margine operativo lordo di 0,4 milioni e un risultato operativo negativo di 0,03 milioni. La posizione finanziaria netta consolidata al 30 giugno era positiva per circa 178,5 milioni e l’acquisizione di La7 ha generato un incremento delle disponibilita’ liquide consolidate di 114 milioni.

Per il 2013, il gruppo prevede prevede per i settori di attivita’ tradizionali (stampa periodica e raccolta pubblicitaria) ”risultati gestionali fortemente positivi”.

Con riferimento al settore editoriale televisivo, nel secondo semestre 2013 il gruppo ”proseguira’ ad implementare il proprio piano di ristrutturazione della societa’ con l’obiettivo di contenerne le perdite rispetto a quelle maturate nell’analogo periodo del 2012 e di perseguirne il turnaround”.