Nusco Spa nuova strategia di comunicazione per l’anno 2011/2012

Le emozioni ed il calore degli ambienti e della vita quotidiana sono al centro della nuova strategia di comunicazione di NUSCO Spa, azienda italiana leader in Europa nel settore delle porte e serramenti con oltre quarant’anni di esperienza.
Dal riorganizzato reparto marketing interno con a capo Matilde Durante, Designer & Innovation manager e l’ingresso come responsabile marketing e comunicazione di Antonio Garofano, parte il via una nuova era della storica azienda di origine campana, con sede e stabilimenti anche in Romania.
“NUSCO AMBIENTA LE TUE EMOZIONI” il nuovo pay off della campagna pubblicitaria è il punto di partenza della impostazione strategica che pone le emozioni al centro della filosofia aziendale, coerente con la mission “migliorare la qualità della vita, creando ambienti emozionanti”.
I valori su cui da sempre si basa NUSCO Spa sono, infatti, la ricerca, l’innovazione, il design e la cura dei dettagli, per creare un prodotto dall’elevata qualità made in Italy in grado di soddisfare le richieste personalizzate del mercato.
Da questa filosofia, prendono vita le ultime creazioni dalla Designer del gruppo Matilde Durante nate da un’intensa attività di licensing con brand internazionali come Swarovski (Made with Swarovski Elements) ed Hello Kitty (Sanrio) che hanno portato alla creazione di un prodotto non più inteso come mero elemento di arredo, ma eleganti porte-gioiello.
Obiettivo primario della strategia di comunicazione, che prevede un budget di un milione di euro per il secondo semestre 2011 ed inizio 2012, sarà il target consumer, ma una grande attenzione sarà rivolta anche al lancio del progetto franchising
Il nuovo spot, ideato dal reparto marketing e realizzato dalla Run Communication, ci trasporta in un ambiente magico dove una porta ci invita ad accedere al nostro mondo piu’ intimo e segreto alla parte più vera della nostra vita, la sfera legata agli affetti ed alle emozioni di ogni giorno alle nostre emozioni. “Dietro ogni porta c’è una grande storia” è il claim dello spot che mette in scena una variegata gamma di sentimenti e sensazioni connessi agli ambienti del vivere quotidiano in 30 secondi intensi, dallo stile sobrio e raffinato.
Pianificato, inizialmente, su alcune delle principali emittenti regionali, per una strategia local oriented, il nuovo spot Nusco sarà on air successivamente nelle multisala italiane fino a dicembre 2011, per poi approdare ai canali tv nazionali ad inizio 2012.
Il media mix prevede inoltre la pianificazione di stampa ed outdoor a partire dal mese di luglio fino a gennaio 2012 e la partecipazione alle fiere di settore.
La nuova strategia di comunicazione sarà realizzata in sinergia con le linee giuda impostate per il piano di relazioni pubbliche, che anche quest’anno saranno seguite dalla agenzia n.p.r. di Tommaso Niccoli e Marinella Proto Pisani e che prevederanno un’accurata attività di media relation ed ufficio stampa, non solo sui media tradizionali ma anche attraverso una strategia di web pr e social networking.
Da sempre molto attenta alle evoluzioni del mondo della comunicazione, NUSCO Spa ha integrato, infatti, il suo piano con una strategia on line ad hoc, potenziando la sua presenza sul web sia grazie ad un restyling del sito www.nuscoporte.com, con una sezione dedicata alla collezione Hello Kitty, sia con l’inserimento di gallery e banner sui principali siti del settore arredamento e design, sia, infine, con l’attivazione della pagina NUSCO su facebook e sui principali social network.