Fotolia presenta l’artista Lydia Baillergeau e la prima opera “Special Edition” della TEN Collection

fotolia-lydia-336x280-itFotolia, per celebrare la seconda edizione della TEN Collection, ha raggruppato uno straordinario gruppo di artisti digitali provenienti da tutto il mondo.

Già sette dei dieci artisti sono stati presentati e per agostoFotolia presenta l’artista americana Lydia Baillergeau, una Film Director americana e Motion Designer che presenta un’animazione allegra in omaggio al processo creativo dell’ispirazione, e l’ opera “Special Edition” della TEN Collection Season 2.

Il file di Lydia Baillergeau, realizzato con Illustrator e After Effects dal titolo “Un brindisi all’ispirazione” sarà disponibile gratuitamente per 24 ore, venerdì 9 agosto 2013 sul sito www.tenbyfotolia.com.

Baillergeau crea la sua arte usando un metodo strutturato. Dal concetto base all’animazione finale, con diversi passaggi necessari per dare vita al suo progetto. Usa una storia come linea guida per la strutturazione della creazione: “Pazienza, perseveranza, desiderio di comunicare un’idea ed evocare un’emozione – non mi limito a fare solo un design carino. Un grande design racconta una storia.”Partendo da questo crea un diagramma di flusso per ogni passaggio della sua creazione, dove si delinea ogni sua scelta artistica costruita intorno al suo concetto di base. “Se crei qualcosa di rosa, devi sapere esattamente perché hai scelto quel colore”.

Per la TEN Collection ha scelto una serie festosa, e ogni immagine umoristica rappresenta il processo creativo che prende atto durante una notte di lavoro.