Vodafone: Paolo Bertoluzzo assumerà il ruolo di Chief Commercial and Operations Officer

vodafone_logo2Dal 1 ottobre 2013 Paolo Bertoluzzo, attuale CEO di Vodafone Italia e Sud Europa, assumerà il ruolo di Chief Commercial and Operations Officer del Gruppo Vodafone, con la responsabilità di guidare la strategia commerciale e operativa, nonché le iniziative di innovazione e trasformazione di Vodafone a livello mondiale per i diversi mercati e segmenti, a diretto riporto del CEO di Gruppo Vittorio Colao.

Il nuovo incarico aggrega tutte le attuali funzioni commerciali e operative di Vodafone a livello di Gruppo: Group Commercial, Group Enterprise, Group Transformation and Operations, cui si aggiunge una nuova unità organizzativa Unified Communications dedicata alle attività di rete fissa e servizi convergenti.

Paolo Bertoluzzo manterrà la guida della squadra di Vodafone Italia fino al 1 ottobre 2013. La nomina del successore sarà ufficializzata nelle prossime settimane e sarà operativa da ottobre 2013.

Nominato nel 2008 Chief Executive Officer di Vodafone Italia, dal 1 agosto 2012 Bertoluzzo ha assunto anche il ruolo di CEO della Regione Sud Europa, entrando a far parte del Comitato Esecutivo di Gruppo.