Parole nuove per la comunicazione: arriva il ‘Festival del linguaggio’

fotoEsordirà il 17 e 18 ottobre a Fieramilanocity, nel contesto di ExpoTraining, “Festival del linguaggio parole nuove per la comunicazione”, l’appuntamento annuale di Parlarealmicrofono.it.

Ideato e condotto da Patrick Facciolo, il Festival del linguaggio è un’iniziativa di formazione inedita e gratuita, all’interno della quale troveranno spazio dieci workshop interamente dedicati ai temi della dizione e del public speaking, tenuti da alcuni fra i più importanti esperti del settore.

«Dopo il lancio di “Parlare al microfono”, la prima app italiana gratuita per migliorare la dizione e imparare a parlare in pubblico, è un piacere per me – commenta Patrick Facciolo – annunciare un nuovo importante evento firmato Parlarealmicrofono.it. Fra i relatori della prima edizione del festival ci saranno nomi del calibro di Massimo Arcangeli, Paolo Audino, Tommaso Francesco Borri, Giovanni De Sandre, Pier Franco Donovan e, in un’intervista video, Ken Segall: un parterre di esperti che darà vita a un appuntamento imperdibile e completamente gratuito».

Festival del linguaggio sarà seguito su tutti i profili social di Parlarealmicrofono.it, in particolare su Twitter con hashtag #linguaggio2013.

E’ previsto un attestato di partecipazione all’evento per chi seguirà dal vivo due o più workshop. I posti a sedere per le varie conferenze sono limitati, e sono prenotabili già da adesso fino a esaurimento sul sito www.festivaldellinguaggio.it, dov’è anche possibile trovare informazioni sempre aggiornate sulla rassegna.