NABA AFFIDA A RIFATTIMALE LA COMUNICAZIONE DEGLI OPEN DAY

135

E’ già on air la campagna di comunicazione dei NABA Open Day, le giornate di orientamento universitario della Nuova Accademia di Belle Arti Milano, ideata e curata da Rifattimale, l’agenzia creativa di Manfredi Marino e Ugo Berretta.
Il claim “Vieni a crearti in NABA” è un vero e proprio invito rivolto agli studenti maturandi a varcare la soglia dello stimolante mondo della creatività attraverso le porte della Nuova Accademia di Belle Arti Milano.
Il concetto, declinato per i diversi media di riferimento, punta a far conoscere la vasta offerta formativa di NABA e ad avvicinare i giovani alla reale opportunità di “crearsi un futuro” nel campo del Design, della Moda, delle Arti Visive, dei nuovi mezzi di Comunicazione e della creatività più in generale.
Per gli Open Day di Luglio e Settembre, Rifattimale ha realizzato uno Spot della durata di 20’’, già on line sul circuito Telesia della Metropolitana di Milano, Affissioni, Campagna Stampa e Promocard, un Ambient all’interno del Campus NABA e un’operazione di Guerrilla.
La creatività dell’intero progetto è di Manfredi Marino e Ugo Berretta, con la supervisione dell’Art Direction NABA. La post produzione video è curata da Equal Design; la musica, è di Guido Chiaberra del corso libero di Electronic Music Production, curato da Igor Muroni per NABA Sound; gli scatti fotografici sono di Leonardo Scotti e Daniele De Carolis. Alla realizzazione dell’Ambient ha collaborato Grafix Milano.