E’ già on air la campagna di comunicazione dei NABA Open Day, le giornate di orientamento universitario della Nuova Accademia di Belle Arti Milano, ideata e curata da Rifattimale, l’agenzia creativa di Manfredi Marino e Ugo Berretta.
Il claim “Vieni a crearti in NABA” è un vero e proprio invito rivolto agli studenti maturandi a varcare la soglia dello stimolante mondo della creatività attraverso le porte della Nuova Accademia di Belle Arti Milano.
Il concetto, declinato per i diversi media di riferimento, punta a far conoscere la vasta offerta formativa di NABA e ad avvicinare i giovani alla reale opportunità di “crearsi un futuro” nel campo del Design, della Moda, delle Arti Visive, dei nuovi mezzi di Comunicazione e della creatività più in generale.
Per gli Open Day di Luglio e Settembre, Rifattimale ha realizzato uno Spot della durata di 20’’, già on line sul circuito Telesia della Metropolitana di Milano, Affissioni, Campagna Stampa e Promocard, un Ambient all’interno del Campus NABA e un’operazione di Guerrilla.
La creatività dell’intero progetto è di Manfredi Marino e Ugo Berretta, con la supervisione dell’Art Direction NABA. La post produzione video è curata da Equal Design; la musica, è di Guido Chiaberra del corso libero di Electronic Music Production, curato da Igor Muroni per NABA Sound; gli scatti fotografici sono di Leonardo Scotti e Daniele De Carolis. Alla realizzazione dell’Ambient ha collaborato Grafix Milano.