Il Secolo XIX lancia l’abbonamento digitale multipiattaforma

, consultabili da qualunque luogo e attraverso qualsiasi supporto digitale.

Con l’obiettivo di rendere sempre più accessibile e piacevole la lettura del giornale anche in mobilità, Il Secolo XIX ha realizzato la nuova Edicola Digitale, un innovativo sistema multipiattaforma che permette di leggere il giornale non più solo da PC , ma anche da Ipad, Iphone e da qualsiasi altro Smartphone e Tablet dotato di connessione ad internet.
“In quest’ultimo anno il Secolo XIX è cambiato”, commenta Umberto La Rocca, direttore del quotidiano ligure che vanta una media di 584 mila lettori giorno (Audipress 2010/II): “abbiamo fatto un giornale più ricco e sempre più al servizio del lettore, con una grafica nuova e accattivante. E i lettori ci hanno premiato: le copie sono cresciute, così come gli utenti unici del nostro sito HYPERLINK “http://www.ilsecoloxix.it”www.ilsecoloxix.it, che hanno superato il milione al mese. Adesso facciamo un altro passo avanti. il Secolo XIX entra nel futuro dell’informazione e diventa un vero giornale digitale, fruibile da ogni luogo e da qualunque supporto, conservando sempre le caratteristiche di qualità e indipendenza che lo contraddistinguono. Ed è solo l’inizio:  stiamo lavorando su una serie di arricchimenti,  che saranno disponibili nei prossimi mesi.”  

Per usufruire del nuovo servizio basta andare sull’Edicola Digitale raggiungibile dall’indirizzo HYPERLINK “http://edicoladigitale.ilsecoloxix.it/secoloxix/shop”http://edicoladigitale.ilsecoloxix.it/secoloxix/shop. Qui si potrà scegliere se acquistare una singola copia, anche attraverso il credito telefonico, o sottoscrivere un abbonamento tra quelli previsti: con formula “a scalare” da 30 o da 60 copie o “temporale” della durata di 1 settimana, 1 mese o 1 anno. Per le aziende sono previsti abbonamenti dedicati, con accesso da 1 o da più postazioni contemporaneamente e l’abilitazione a scaricare i pdf integrali di tutte le edizioni del giorno e dell’archivio di un anno. A breve sarà anche disponibile l’opzione “Archivio 10 anni”, che dà diritto a usare tutte le funzioni di consultazione e di scarico del pdf su più di 17.000 edizioni.  

Una volta effettuato l’acquisto, sarà subito possibile leggere il Secolo XIX da qualunque luogo e con qualunque dispositivo. Si potranno effettuare ricerche mirate nelle edizioni del giorno, negli inserti e nell’archivio, guardare i contenuti multimediali inseriti dalla redazione e usufruire delle funzionalità aggiuntive previste dall’applicazione sui singoli dispositivi. Tra queste, degna di nota è la funzione “Ultim’ora” sulla versione iPad, che permette di seguire in tempo reale tutti gli sviluppi delle notizie pubblicate sul quotidiano del giorno.

Per festeggiare il lancio del nuovo sistema multipiattaforma, Il Secolo XIX propone una super offerta – solo 99 euro per 1 anno per chi si abbona entro il 23 dicembre 2010. Tutte le informazioni su www.ilsecoloxix.it.

La nuova Edicola Digitale del Secolo XIX è stata realizzata con VirtualNewspaper, piattaforma sviluppata da Virtualcom Interactive, software house specializzata in soluzioni tecnologiche per l’editoria. La campagna “Digitale Quotidiano”, pianificata sui mezzi del gruppo, compresa Radio 19, è firmata da Frog adv