Il calciomercato delle tv: Ciro Ferrara verso Cielo

L’ex di Napoli e Juventus pronto a firmare per il canale che per primo dà i gol della A in chiaro

twitter@SpotandWeb

Alla vigilia della partenza del campionato di serie A, come di consueto, sono in cantiere nuove trasmissioni tv. E così prende forma un vero e proprio calciomercato parallelo: quello degli ex campioni che diventano commentatori.

ferraraL’ultimo colpaccio, quindi, l’ha messo a segno Cielo, il canale che dalla passata stagione calcistica ha acquisito i diritti per trasmettere in anteprima assoluta in chiaro i gol di tutti gli incontri di serie A.

Tra i nomi in lizza per la conduzione dello spazio pomeridiano di approfondimento calcistico del canale in chiaro di Sky – al via con l’inizio dei match di serie A – e’ dato quasi per certo – a quanto apprende l’Adnkronos – quello di Ciro Ferrara.

Il noto allenatore ed ex calciatore di Napoli e Juventus sarebbe davvero vicinissimo alla firma del contratto.

Ferrara non è nuovo al piccolo e al grande schermo: in passato, e’ apparso nel film di Vincenzo Salemme ”Volesse il cielo!” insieme a Fabio Cannavaro e Vincenzo Montella. Successivamente, insieme alla sua famiglia, e’ stato protagonista di una serie di spot televisivi degli yogurt Danone. Da tempo, infine, era gia’ commentatore televisivo per Sky Sport.