TripAdvisor nomina Anne Bologna Vice President – Brand Strategy

64

TripAdvisor ha annunciato oggi la nomina di Anne Bologna a vice president, brand strategy. Nel suo nuovo ruolo dirigerà le attività di vision del brand e l’advertising TV e offline riportando direttamente a Barbara Messing, chief marketing officer.

Anne Bologna rivestiva precedentemente il ruolo di managing director presso MDC Partners a New York City, dove era responsabile di un portfolio di clienti che includeva agenzie di adveritising, branding e ricerca. Ha esperienza nell’ambito marketing avendo lavorato per Starbucks, Virgin, Pepsi, Amazon Kindle e Citibank.

“Anne porta in TripAdvisor la passione per la costruzione del brand e un’ampia esperienza nel marketing e siamo entusiasti di accoglierla a bordo” ha dichiarato Messing. “Non vediamo l’ora di vedere la sua creatività in azione per coinvolgere e ispirare la nostra community e portare nuovi utenti sul nostro sito”.

Prima di entrare in MDC, è stata uno dei partner fondatori e CEO dell’agenzia indipendente di advertising Toy. Una delle campagne di maggior successo dell’agenzia è stata “Elf Yourself” per OfficeMax che ha ottenuto una notorietà unica a seguito del lancio virale raggiungendo 200 milioni di persone in meno di sei settimane. Prima di fondare Toy, Anne ha speso gran parte dei suoi 25 anni nel business pubblicitario presso Fallon, dove è stata anche presidente del loro ufficio di New York.