Con Aquafresh la visita dal dentista diventa un divertimento

142

Kit Studi Dentistici 3Aquafresh sa quanto sia importante incoraggiare i bambini ad acquisire la buona abitudine di lavarsi i denti. Per loro, infatti, l’igiene orale e le periodiche visite dal dentista devono essere vissute prima di tutto, come un momento di divertimento.

Proprio per questo, Aquafresh ha creato il magico mondo dei Nurdles. “Nurdle” è la parola inglese che identifica la striscia di dentifricio che si mette sullo spazzolino e che è anche parte del logo di Aquafresh, da sempre caratterizzato dalle tre strisce, sinonimo di “Gengive sane, Denti forti, Alito fresco”.

Le tre strisce si animano e danno vita a tre simpatici personaggi – Milky, Lilly e Billy – che aiuteranno i bambini ad affrontare senza paure le visite dal dentista.

Da inizio Novembre 2013, presso i principali studi dentistici in tutta Italia, verranno distribuiti kit animati per affrontare senza paura la visita dal dentista e dall’igienista dentale e per insegnare ai più piccoli che è importante lavarsi i denti con regolarità e costanza.

Per responsabilizzare i piccoli pazienti, ogni kit conterrà un passaporto nel Mondo dei Nurdles sul quale i bambini potranno segnare gli appuntamenti e l’esito di ogni visita. Ad ogni controllo il passaporto sarà timbrato dal dentista con un apposito timbro. All’interno del passaporto i bimbi troveranno anche una mappa dei denti da latte e di quelli permanenti, una sorta di mappa del tesoro che li aiuti a scoprire il nome di tutti i dentini prendendo nota di quando spunteranno.

All’interno del kit ci sarà una guida ricca di informazioni utili per i genitori su come aiutare a mantenere sani i denti dei propri bimbi dal momento in cui compare il primo dentino da latte a quando saranno cresciuti tutti i denti permanenti.

Nel kit ci saranno poi dei veri e propri diplomini per premiare i bambini al termine di ogni buona visita: in questo modo saranno orgogliosi e più invogliati a tornare. Inoltre per far divertire i piccoli pazienti in sala d’attesa verranno consegnati fogli da colorare e un poster delle buone abitudini da appendere a casa e da spuntare ogni volta che ci si lava i denti.