George Clooney e il fotoreporter Reza ambassador di Nespresso per la sostenibilità

_MG_1580-©Nespresso NSAB_2013_07_15Nel corso di un viaggio durato quattro mesi nei paesi produttori di caffè Nespresso, in Colombia, Brasile, Guatemala, Etiopia e India, il fotoreporter Reza ha immortalato la passione dei produttori di caffè.

Ne è scaturito “Soul of Coffee”, una mostra fotografica e un libro che celebrano i primi 10 anni del Programma AAA Sustainable Quality™ che rappresenta l’impegno di Nespresso verso i coltivatori di caffè, con cui l’azienda collabora, nella produzione sostenibile di caffè della miglior qualità al mondo.

Una selezione delle fotografie verrà esposta nelle boutique Nespresso di tutto il mondo dove sarà anche possibile consultare e acquistare il volume che racchiuderà l’intera collezione delle immagini di REZA.

Nespresso, insieme a George Clooney, ha inoltre annunciato l’espansione del Programma AAA in Etiopia e in Kenya e un nuovo progetto per ripristinare la fornitura di caffè dal Sud Sudan.

«Sono entusiasta di avere l’opportunità di contribuire a un futuro migliore per la gente del Sud Sudan nel ruolo di ambasciatore di Nespresso», ha affermato George Clooney. «Questo programma garantirà un futuro agli agricoltori e alle loro famiglie, grazie alla creazione di nuove fonti di reddito sostenibile in questa regione. Fornirà le risorse economiche e la sicurezza di cui tanto hanno bisogno le migliaia di agricoltori impegnati nella coltivazione di caffè e ha tutto il potenziale per rivestire un ruolo importante nella diversificazione della base economica del Paese».