Behaviour on the Net: comportamento, consumi e attitudini sul web al centro del programma

185

E’ in arrivo l’Internet Days, un evento tutto nuovo dedicato all’innovazione digitale che si terrà a Milano il 2 e 3 ottobre presso Mico Milano Ala Nord.

Il format prevede un alternarsi di incontri di formazione con momenti di workshop, sessioni plenarie e sessioni di networking. Il focus è sui tanti temi legati alla Rete: Web Marketing, Digital Tools, Digital PR, Social Media Marketing, Web & APP Dev, Smart Device, Mobile, Internet of Things.

“Internet Days vuole essere l’appuntamento italiano annuale dedicato a tutti i professionisti, manager, imprenditori, artigiani, liberi professionisti, che ancora non hanno attuato scelte strategiche relativamente all’utilizzo delle opportunità che offre la Rete ormai da molti anni – spiega Layla Pavone, Presidente dell’Advisory Board – Abbiamo la consapevolezza che l’Italia per molti motivi, anche legati alla disattenzione delle istituzioni e della politica rispetto a questo tema centrale e che riassumo in “Agenda Digitale” per lo sviluppo del sistema Paese, sconti ancora oggi un livello di grave arretratezza in termini di conoscenza e conseguentemente di competitività rispetto al resto d’Europa e più in generale dei Paesi occidentali”.

La prima mattinata di conferenze plenarie si intitola: “The Global Digital Landscape”, una serie di interventi di key-note speaker per costruire  scenari,  trovare ispirazioni e creare  visioni internazionali sul nostro futuro. La seconda mattinata è intitolata “Energia Digitale”: una carrellata di prospettive offerte dai relatori sul palco per cercare di comprendere le opportunità e gli strumenti di crescita per le imprese italiane.

Schermata 2013-07-15 alle 17.17.40

Il programma dei workshop pomeridiani è fitto e molto articolato: cosa significa fare story telling e qual è il rapporto con i media con cui viene veicolato è il tema dell’incontro “Story telling digitale”, con Paolo Guglielmoni (Creative Director&Founder, hungry ideas Consigliere esecutivo ADCI), Paolo Iabichino (Creative Director di OgilvyOne e OgilvyAction) e Maurizio Sala (Direttore Creativo e Partner Bitmama), mentre il tema “Smart Mobile, showrooming e multicanalità” è proposto daYahoo! in collaborazione con l’Osservatorio del Politecnico di Milano.

Il neonato gruppo di Editori Digitali ha ideato il primo evento di confronto dal vivo per il network di Piccoli Medi Editori Digitali sul tema: “Advertising multicanale: le esigenze della rete di Editori Digitali nei confronti di tecnologia e investitori). Ne parlano Gian Luca Benci (Vice Presidente Editori Digitali), Massimo Pattano (Consigliere Editori Digitali).

Riccardo Usuelli, Business Development Director di Digital Events, azienda del gruppo Marketing Multimedia che organizza l’evento, spiega l’obiettivo del gruppo: “InternetDays vuole diventare il riferimento espositivo delle attività legate a internet e alla tecnologia con una grande attenzione a Expo 2015, dove anche l’esperienza digitale entrerà a far parte delle eccellenze nazionali.”

Alla sponsorship di Unicredit e Mimesi, si aggiunge anche quella diFastweb, oltre alle quattro main partership annunciate (Google, Microsoft, Facebook e Paypal).

L’evento avrà il patrocinio di Regione Lombardia e del Comune di Milano e il supporto della Camera di Commercio di Milano.