Veneto Banca on air con il nuovo spot

spot Artigiani 1Veneto Banca ha scelto di far conoscere le ultime iniziative a favore del mondo dell’impresa lanciando una campagna pubblicitaria ad hoc, caratterizzata dall’headline “Veneto Banca c’è”.

Protagonista dello spot video è uno degli imprenditori più noti di Murano, Antonio Seguso, titolare dell’omonima vetreria artistica, che impersona se stesso nel filmato “Maestri artigiani”. Le riprese si sono svolte nella sua fornace e nell’agenzia veneziana dell’Istituto in Campo Manin. Le due location fanno da sfondo a una storia incentrata sulla relazione tra banca e cliente: Seguso e una consulente della filiale lavorano fianco a fianco per la realizzazione di un progetto.

Nelle immagini si sottolinea il rapporto con i clienti imprenditori: un modo di “fare banca” basato su conoscenza, fiducia, capacità d’ascolto e d’intervento che porta a una proficua collaborazione. Il percorso per la produzione di un lampadario artistico veneziano viene compiuto assieme dal mastro vetraio e dalla bancaria: lui si avvale dei preziosi consigli della consulente nelle fasi che precedono la lavorazione e lei lo va a trovare in azienda per seguirlo con attenzione e comprendere al meglio la sua attività.

Il felice esito del progetto è merito della fiducia, dell’impegno e delle specifiche competenze di entrambi, rappresentati metaforicamente dalla trasparenza, dalla luminosità e dalla bellezza del magnifico lampadario.

Il finale, che riprende la grafica semplice e immediata della pagine pubblicitarie della campagna, sottolinea la disponibilità dell’Istituto nel sostenere i maestri artigiani: “Veneto Banca c’è”.

Il filmato è stato ideato dalla creative director Luisa Nasini, prodotto dalla Best Option Media di Mario Griselli e girato dal regista Paolo Calcagni.