Comix: on air la nuova campagna

packshotPer promuovere la 16 mesi, Franco Cosimo Panini Editore si è affidata anche quest’anno all’agenzia PicNic.

L’agenda Comix sarà protagonista in TV, al cinema, nelle principali stazioni ferroviarie e sul  web. Entrando nello specifico della campagna pubblicitaria in TV, lo spot, della durata di 20’’, sarà on air dal 7 luglio al 14 settembresulle reti Mediaset, sul network Mtv (con una versione da 30’’), sul Network Discovery e Sport Italia, Extreme e GTX.

Al cinema la campagna sarà trasmessa sugli schermi delle multisale italiane dei circuiti MP Media UCI Cinemas, The Space, Moviemedia, in contemporanea con l’uscita dei film più attesi dal pubblico giovane.

Il divertimento firmato Comix attraverserà inoltre l’Italia da nord a sud grazie a migliaia di schermi LCD: lo spot passerà sui monitor degli scali ferroviari gestiti da Centostazioni e Grandistazioni.

Nelle multisale e nelle stazioni lo spot sarà trasmesso in una doppia versione da  40’’ con finale a sorpresa e il lancio del concorso Vita Comix, realizzato in collaborazione con Samsung.

La comunicazione sul web partirà il 7 luglio e proseguirà fino a metà ottobre: lo spot, affiancato da una campagna studiata appositamente per la rete, sarà diffuso su blog e social network e in particolare su Facebook, Youtube e Google, su siti internet in target e sul Mobile sui giochi Smartphone e Tablet più diffusi e amati dai ragazzi.

La pianificazione della campagna pubblicitaria è stata affidata a Media By Design.

Niccolò Brioschi, direttore creativo esecutivo e partner di PicNic, firma la campagna insieme a Federica Guidolin, copy, e Riccardo Colombo, art. Lo spot è stata prodotto da Cow&Boys con la regia di Laura Chiossone e la fotografia di Marco Bassano.