Il prodotto editoriale dedicato alle isole più belle del mondo è gratuito, sia su carta che sul web. E per i blogger più bravi c’è una vacanza-premio
Con l’estate, arriva Islands Viaggi, edizione italiana della rivista ‘Islands’ edita negli Stati Uniti dalla Bonnier Corporation e in Italia da Kekoa Publishing. Il magazine, completamente gratuito, sia nella versione cartacea che digitale, sara’ disponibile nei principali Golf Club, Yacth Club, ristoranti e, in versione digitale, su tutti i Tablet e smartphone e sfogliabile direttamente da Fecebook e pc.
Ognuno dei 10 numeri previsti ogni anno sara’ distribuito in formato digitale via e-mail a circa 12.000 agenzie di viaggio e a 300.000 professionisti (medici, farmacisti, ingegneri, notai, commercialisti).
Inoltre, da luglio a dicembre, sui principali media italiani, sara’ attiva una campagna di comunicazione finalizzata a sollecitare i viaggiatori a scaricare la App della rivista o a sfogliare il giornale direttamente dal pc o dai social network.
”La sfida piu’ importante sara’ realizzare contenuti esclusivi e unici che sappiano trasmettere emozioni forti ai viaggiatori, sia in formato tradizionale che digitale. – spiega Francesco Maria Avitto, Direttore Responsabile della rivista – La prima cover l’abbiamo dedicata ai bungalows della Polinesia Francese. Un reportage di oltre 30 pagine per scoprire i migliori overwater di Tahiti. Accompagneremo, poi, il lettore attraverso un particolare viaggio di ”sapori” nell’isola di Trinidad…e il resto vi invitiamo a scoprirlo sfogliando il giornale, o meglio ancora, la versione per tablet dove ogni utente potra’ vedere contenuti digitali aggiuntivi tra cui un bellissimo documentario sulle isole Seychelles”.
Ma Islands Viaggi non e’ solo una rivista, dicevamo: anche un sito web (www.islandsviaggi.it) ed una web Tv (tv.islandsviaggi.it) interamente dedicati alle isole piu’ romantiche, esclusive e divertenti del mondo. Uno strumento editoriale pensato per una comunicazione multimediale e multicanale, che spazia dalla carta ai social media.
”Pensiamo che i blogger di viaggio possano essere, anche loro, protagonisti del nostro progetto – spiega Lucia Limiti, Direttore Editoriale di Islands Viaggi – I blogger potranno scrivere sia per la rivista che per il sito web. Ogni mese, inoltre, l’autore dell’articolo che avra’ ottenuto il maggior numero di consensi sui social network, diventera’ il nostro inviato speciale in una delle isole piu’ belle del mondo. Ma non solo. I blogger potranno anche rendere disponibile direttamente sul loro sito lo sfogliatore per far leggere gratuitamente la rivista agli utenti del blog”.
Importante anche la presenza sui social network, dove nei mesi scorsi e’ stato preparato l’arrivo del magazine in Italia. Gia’ oggi Islands Viaggi conta su Facebook piu’ di 25.500 fan e oltre 5.500 followers su Twitter.