Danone: Frédéric Sudre nominato Direttore Marketing

55

Frederic SudreFrédéric Sudre è stato nominato Direttore Marketing di Danone S.p.A.

Di origine francese e residente in Spagna, Sudre vanta una lunga esperienza nel gruppo Danone. Classe 1976, Sudre è laureato in Economia presso la Business School di Grenoble e ha conseguito l’MBA Marketing International all’Università di Madrid e il Master in Corporate Business Intelligence  a Tolosa.

Dal 2001 ad oggi ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nella Business Unit dei Prodotti Lattieri Freschi di Danone. Prima di arrivare in Italia, è stato infatti Direttore Marketing di Danone Ungheria (2010-2013) e prima ancora, dal 2006, è stato Brand Marketer Manager in Danone Spagna, da dove ha diretto il rilancio internazionale di Actimel e dove ha gestito il lancio del progetto “Densia Senior Mobility”.

Tra il 2005 e 2006 ha inoltre guidato un’importante progetto di Innovazione, “Felices Sueños”, focalizzata sulla promozione di nuovi momenti di consumo.

Tra il 2002 e il 2003 ha fatto parte del gruppo di lavoro di Business Intelligence & Innovation per lo sviluppo del Marketing Mix per il lancio di Danacol nei principali mercati del gruppo tra cui Spagna, Francia, Belgio, UK e Portogallo.

Sudre è forte di una conoscenza del marketing in svariati ambiti, dal settore alimentare al farmaceutico e al retail. Prima di arrivare in Danone ha infatti lavorato nel marketing della Business Unit Consumer Healthcare di Novartis a Barcellona e nel Dipartimento Dairy Food di Leclerc a Tolosa.

Il nuovo direttore marketing di Danone S.p.A. ha inoltre voluto approfondire la profonda conoscenza del settore food, studiando (nel biennio 2006-2007) alla Hofmann Cooking School di Barcellona e ottenendo il titolo di Chef.