FUTUREBRAND AFFIANCA EXPO 2015 NELLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE

119

per l’identificazione e il posizionamento del nuovo marchio EXPO 2015.

Il primo compito affidato all’Agenzia è stato l’ideazione della campagna di lancio del Concorso Nuovo Logo Expo 2015, che si inaugura il 3 Dicembre.
Il Concorso è rivolto agli studenti e neo-laureati in discipline che riguardano la progettazione e creazione d’immagine e la comunicazione.

Il concept messo a punto da FutureBrand è un invito a quanti vorranno prendere parte al Concorso a farsi “generatori di creatività”. La traduzione visiva del concept della campagna è un’immagine in continua evoluzione, creata con un software generativo, capace di produrre immagini complesse e sempre diverse.

Durante i due mesi del concorso, l’immagine della campagna cambierà continuamente, assumendo forme e contenuti sempre nuovi. Per lo sviluppo del software, FutureBrand ha collaborato con l’agenzia ToDo.

La campagna di lancio del Concorso Nuovo Logo Expo 2015 toccherà tutti i canali tradizionali, quali poster, internet e banner e sarà ufficialmente inaugurata da un evento nel cortile del Piccolo Teatro di Milano che, per l’occasione, si trasformerà in uno spazio interattivo di proiezione.

Spiega Gianni Tozzi, Chief Creative Director di FutureBrand: “L’Expo 2015 rappresenta il futuro, quindi abbiamo pensato a un’immagine sperimentale, contemporanea e dinamica.”