Cantiani firma la comunicazione dei prodotti a marchio Billa

La collaborazione professionale tra Cantiani Marketing & Comunicazione e Billa, l’insegna di supermercati e superstore di Gruppo Rewe, si arricchisce di un nuovo progetto creativo: la campagna pubblicitaria di lancio dei prodotti a marchio Billa. Dopo una consultazione fra varie agenzie, la proposta di Cantiani è risultata la migliore per coerenza con i valori richiesti nel brief, impatto comunicativo e originalità.
Un paesaggio di prelibatezze, ricostruito con una selezione di prodotti Billa, annuncia la nascita della nuova private label sostenuta dal claim “La qualità si fa ancora più bella”. Il ribbon of trust, il nastro giallo che simboleggia i valori di Billa, stringe il patto di qualità e cortesia dell’insegna con i suoi clienti, facendo da preludio all’head line e allo still life dell’ampio assortimento proposto. “Nuovi prodotti a marchio Billa. Scelti per te.” è la promessa dell’insegna GDO che chiude l’annuncio, riprendendo e arricchendo di significato il pay off istituzionale di Billa “Il meglio per me”. Oltre al soggetto istituzionale è prevista la versione promozionale dove verrà presentato il prodotto in offerta.

La campagna pubblicitaria si declinerà su annunci stampa e affissioni di vario formato. In più verrà realizzato tutto il materiale in-store nei punti vendita Billa: locandine, cartelli corsie, strisce per i lineari, espositori prodotti, banchetto per le giornate promozionali con hostess.

Un lancio di grande impatto che l’agenzia Cantiani ha curato in ogni sua fase: dall’idea creativa allo shooting fotografico, fino alla declinazione su tutti i materiali. “Essere stati scelti per comunicare il lancio dei prodotti a marchio Billa è per noi motivo di orgoglio perché ci ha permesso di diventare partecipi di questo grande progetto aziendale.” – dichiara Luana Cantiani, direttore clienti dell’agenzia. “Inoltre conferma la nostra poliedricità e competenza di struttura strategica e creativa che, oltre a continuare a curare l’immagine delle promozioni periodiche e dell’allestimento dei punti vendita Billa, si inserisce validamente anche su progetti di maggior respiro.”