TBWA\Italia per il nuovo Bio Presto di Henkel

Schermata 2013-07-05 alle 14.28.06Bio Presto di Henkel torna in comunicazione con una formula rinnovata e un nuovo prodotto. La campagna è di TBWA\Italia.

“Non esiste sporco impossibile” è da sempre il claim di Bio Presto. Lo spot di TBWA\Italia capitalizza l’icona Bio Presto dell’ “uomo in ammollo”, rivisitato in chiave moderna. Ambientato in una villa patrizia di Roma, ci porta ad un matrimonio. Lo sposo e gli invitati sono elegantissimi ed è tutto perfetto. Ma ecco che accade l’imprevisto: la macchina che porta la sposa, arrivando,  prende una pozzanghera e sporca la camicia dello sposo. Ma lui è “l’uomo in ammollo” e non si perde d’animo perché sa che c’è una soluzione.  Guarda la madre che, complice, gli allunga Bio Presto. Lo afferra, corre verso una fontana in cui si tuffa con il suo Bio Presto e ne esce completamente bagnato ma perfettamente pulito.

Oltre alla campagna televisiva l’agenzia ha realizzato un radio in store e due annunci stampa, di cui uno teaser, dedicati a Bio Presto Color.

Hanno lavorato al progetto Sara Ermoli, direttore creativo e copywriter con Roberta Musacci, direttore creativo e art director. La direzione creativa esecutiva è di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera. La regia è di Luca Lucini.