Fiat 500 è online con M&C Saatchi

In occasione del suo anniversario, Fiat 500 presenta il nuovo sito dedicato a tutta la famiglia 500. L’obiettivo non è solo quello di introdurre tutta la famiglia composta da 500, 500C, 500L, 500L Trekking e 500L Living. L’intento vero e proprio è quello di offrire un sito in linea con l’intero mondo del brand: divertente, coinvolgente, colorato e semplice.

“Da qui l’dea di M&C Saatchi: E’ 500. Cos’altro vuoi aggiungere?”, commentano Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, Creative Partner di M&C Saatchi. “Abbiamo pensato un sito semplice e divertente da navigare. Avrai l’impressione di essere sempre sulla stessa pagina e qualunque 500 tu stia cercando, troverai il modello che fa per te. L’auto è quindi sempre in primo piano mentre le informazioni e gli ambienti scrollano verticalmente dietro di lei, interagendo con la vettura e modificandola. L’utente ha così l’impressione di avere tutto sotto controllo e vede i contenuti cambiare dinamicamente secondo le sue azioni. Il risultato non è un sito come gli altri, in cui l’utente deve cercare e scoprire i contenuti che gli interessano, ma un sito che gli viene incontro, costruendosi intorno alle sue domande e al suo interesse”.

“Abbiamo voluto creare un’esperienza di navigazione studiata per tablet, ma naturalmente fruibile anche da desktop. Per essere davvero “tablet” l’intero sito è navigabile attraverso due cursori-joystick: un modo facile e intuitivo che rende la user experience innovativa e divertente.