Young&Rubicam Brands e Maxus lanciano SAILA VIBES sul WEB

Young&Rubicam Brands con VML, la strutturadigital del gruppo e Maxus Italia, l’AgenziaMedia parte del network internazionale che facapo a GroupM, hanno curato il lancio dellenuove chewing gum SAILA VIBES con un pianodi comunicazione digitale integrato.Il progetto, il cui fil rouge è la musica,comunica al focus target 15-25 anni e prevede:• Un sito web – www.sailavibes.it incui l’utente potrà non solo scopriretutto sul nuovo prodotto SAILAVIBES, ma interagire e diventareconsumatore attivo grazie alle duesezioni principali del sito “Share yourVibes” e “Feel the vibes”:- “Share your Vibes”, permetteall’utente di scoprire e segnalaretutti gli eventi più cool della suacittà.- “Feel the Vibes”, attivo a partire da fine Giugno, mette a disposizione dell’utenteun mixer che consentirà di creare un video musicale con protagonista unsimpatico ballerino, che riprodurrà passi e mosse in base all’interazionedell’utente con il mixer stesso. Una volta creato il video l’utente lo potrà postarenei principali social network e condividere con gli amici;• Una fan page su Facebook – che fungerà dacollettore dei vari appuntamenti sponsorizzati daSAILA VIBES sul territorio nazionale, nonché spazioper condividere contenuti, news, informazioni sulnuovo prodotto;• Una campagna banner nazionale che nei mesi diGiugno, Luglio e Settembre porterà l’utente delweb sul nuovo sito SAILA VIBES attraverso trediverse creatività in linea con le sezioni/contenutidel sito: awareness di prodotto, “Share the Vibes”e “Feel the Vibes”;

Un concorso online che, dal 7 Luglio al 7 Ottobre 2011, permetterà agli utenti divincere moltissimi premi tra i-tunes card, i-pod shuffle e biglietti per 3 tappe del Tourestivo dei Subsonica.Il progetto, con la direzione creativa esecutivadi Vicky Gitto, è stato ideato da FrancescoEpifani, art director, Nicoletta Zanterino,copywriter, Alessandro Camedda, seniordigital art director, Eros Verderio, digital artdirector, Danilo Puricelli direttore creativodigital.L’agenzia Media Maxus ha supportato ilprogetto attraverso l’applicazione scientificadel Relationship Media,con un piano versatilemirato ad un consumatore sempre piùinterattivo e multitasking.

CREDITS

Cliente Leaf – SAILAAgenzia VML – Young&Rubicam BrandsGroup Executive Creative Director Vicky GittoDirettore Creativo VML Danilo PuricelliGeneral Manager VML Matteo SarzanaClient Director Isotta EnriciAccount management Giuseppe Moltedo / Francesca FellerSenior Project Manager/Resp.Tecnico Stefano FeniniProject Manager Caroline-Yvonne SchaperArt Director Francesco EpifaniCopywriter Nicoletta ZanterinoSenior Digital Art Director Alessandro CameddaDigital Art Director Eros VerderioInformation Architect Matteo MacchiSenior Flash Developer Luigi de AloisioSoftware Architect Cristian GhezziWeb Developer Lorenzo Ianigro – Emanuel OlivaFrontend Developer Filippo Sarzana – Ronald ShqarriCDP Video HfilmTV Producer Lisa Allegretti