Alberto Gilardino presenta il suo sito Internet ufficiale

“Per il mio compleanno faccio a tutti i miei fan un grande regalo”. Così Alberto Gilardino, bomber della Fiorentina e della Nazionale Italiana, ha presentato www.albertogilardino.it il suo sito Internet ufficiale, con le pagine ufficiali di Facebook, Twitter e Youtube.
Dal bagno Franco Mare – tra Marina di Pietrasanta e Forte dei Marmi – il Gila, in vacanza con la famiglia, ha mostrato questa mattina, navigando in diretta, il suo nuovo diario digitale, ricco di informazioni sulla sua vita privata e sulle tappe della sua carriera, insieme alle sue playlist musicali preferite, a racconti, video e foto inedite.
Il portale, fortemente voluto dal calciatore per tutta la comunità dei suoi numerosi fans, sia in Italia che all’estero, destinato a diventare la voce ufficiale del calciatore, è disponibile in due lingue e attraverso un tono confidenziale e sintetico racconta la sua storia e il suo sogno, fin da piccolo, di diventare un calciatore e un attaccante.
Racconta il suo percorso, passo dopo passo iniziando dalla Cossatese e successivamente alla Biellese, per poi passare al Piacenza – dove a soli 17 anni ha esordito in Serie A -, al Verona e al Parma, tappa fondamentale della sua carriera professionale. Quindi Milan e poi Firenze con la maglia viola.
Ma non c’è solo il calcio nel suo sito ma anche la sua vita privata, la sua famiglia, le sue passioni ad iniziare dalla montagna. Si definisce una persona semplice, schietta e sincera, qualcuno che cerca di essere un leader con i fatti e risultati concreti.
Con uno sfondo nero, su cui spiccano i colori delle sue blasonate squadre di club, il portale nasce dalla volontà del calciatore di dialogare con il proprio pubblico attraverso le nuove tecnologie offerte dal web 2.0, nonché stabilire uno strumento ufficiale con cui poter parlare al grande pubblico, compresa la stampa di settore sportivo.
Collegato contestualmente alle sue pagine ufficiali dei social network Facebook, Youtube e Twitter, il sito è suddiviso in un’area pubblica con diverse sezioni multimediali e una riservata, la community intitolata “Gila Fan” aperta a tutti gli internauti che vorranno registrarsi, dove sarà possibile trovare notizie ulteriori della sua vita privata, le playlist musicali, i racconti, i video e le foto inedite.
A rendere maggiormente interattivo il sito e vivace il rapporto con i fan, sono previsti periodicamente premi speciali ai più affezionati: memorabilia ufficiali e autografati. La prima iniziativa ad esempio è quella del “Manda il tuo Striscione”, un mini contest per chi vorrà
sbizzarrirsi con la fantasia con una scritta da stadio dedicata a Gilardino. La più spiritosa verrà premiata con una maglia autografa e consegnata dal Bomber di Biella.
L’intero progetto digitale è stato realizzato da B&P Sport, la divisione interna a Barabino & Partners – società leader in Italia nella comunicazione – attiva nella gestione della comunicazione in ambito sportivo per atleti e società.
Così commenta Alberto “Sono davvero contento di poter festeggiare il mio compleanno al mare, con la mia famiglia e virtualmente con tutti i miei fan attraverso il mio sito Internet ufficiale, e le pagine dei social network” continua il bomber “Spero che tutti i miei fan vogliano sin da oggi registrarsi e iniziare a dialogare con me. Ho in serbo numerose iniziative pensate solo per loro.
Attraverso questi strumenti intendo costruire un rapporto sincero e diretto, senza troppi filtri, con il pubblico degli appassionati e non solo. Penso anche a tutte le categorie di professionisti con cui noi calciatori entriamo in contatto quotidianamente, dai procuratori ai giornalisti”.