Roche investe in formazione con un progetto ad hoc firmato Scuola di Comunicazione IULM

RocheDigitalAcademyConclusa oggi con il Graduation Day la prima Roche Digital Academy: 80 professionisti di una delle più importanti aziende farmaceutiche hanno partecipato, negli scorsi mesi, al Master in Marketing Farmaceutico Digitale messo a punto dal Digital Solutions Team di Roche Italia, in collaborazione con la Scuola di Comunicazione IULM e con il supporto organizzativo di up! strategy to action, appositamente ideato per il settore farmaceutico.

Un vero e proprio percorso formativo lungo sei mesi, che ha portato nella sede di Roche Italia ben 11 docenti dell’Università IULM, coordinati dal Prof. Guido Di Fraia, per consentire ai dipendenti, con diverse competenze e ruoli aziendali, di seguire agevolmente le lezioni: dalle dinamiche delle Digital PR a quelle tipiche dell’ Ufficio Stampa 2.0, dall’utilizzo dei siti web come vetrina per il marketing aziendale all’approfondimento dei principi SEO e SEM, per un totale di oltre 100 ore di didattica arricchita da case study ed esercitazioni di gruppo.

Con oltre 100 ore di training dedicato, Roche dimostra di essere ancora una volta all’avanguardia non solo nell’innovazione biotecnologica ma anche nella formazione interna aziendale. Un investimento nella formazione digitale che proseguirà anche nel 2014, per cui è prevista una seconda edizione con contenuti avanzati. A testimonianza della grande spinta verso il mondo digital, Roche S.p.A. sta lavorando per rafforzare la propria presenza sui canali social, partendo dall’apertura del proprio canale YouTube.