CURRENT Italia vince quattro premi ai Promax World Gold 2011

69

Current Italia si aggiudica quattro premi (1 oro, 2 argenti, 1 bronzo) al Promax Promotion & Marketing World Gold 2011, la maggior competizione internazionale di Promozione, Marketing e Design che premia il meglio della creatività e della promozione televisiva del mondo.

Questa edizione 2011, svoltasi a New York il 30 giugno, ha riconosciuto ben quattro titoli al canale italiano del network globale fondato da Al Gore, grazie allo Spot e alla Campagna integrata/multimediale (Promozione on-air, on-line e off-air) per la serata speciale “Saviano racconta Saviano”.
ORO nella categoria HOLIDAY/SEASONAL/SPECIAL EVENT PROGRAM CAMPAIGN USING INTEGRATED MEDIA
ARGENTO nella categoria HOLIDAY/SPECIAL EVENT SPOT ‐ TELEVISION
ARGENTO nella categoria NEWS/INFORMATION PROGRAM PROMOTION CAMPAIGN USING INTEGRATED MEDIA
BRONZO nella categoria HOLIDAY/SPECIAL EVENT CAMPAIGN USING INTEGRATED MEDIA
Con questo titoli Current Italia segna anche alcuni record: alla sua prima partecipazione in gara Current ottiene uno dei migliori risultati in termi di premi otenuti; quattro premi vinti con un’unica promozione; e soprattutto Current, assieme a Fx, si aggiudicano il maggior numero di premi tra i canali italiani in finale assicurandosi più di un terzo dei titoli in gara. Un ottimo risultato per i due canali italiani costretti a abbandonare da luglio la piattaforma Sky.
Con gli awards Promax, Current si conferma su quegli standard qualitativi della comunicazione televisiva degli altri Paesi che già da tempo hanno trasformato queste forme di comunicazione promozionale/pubblicitaria in autentica arte. Tre titoli sui quattro riconosciuti a Current riguardano in particolare l’intera campagna ADV Saviano racconta Saviano, che ha sfruttato tutti i media a disposizione per lanciare questo evento così speciale, attraverso uno spot, una pubblicità stampa e l’utilizzo della Realtà Aumentata sul web.
La vittoria al Promax allunga la lista di premi che Current Italia ha ottenuto in soli tre anni di programmazione in Italia, ne ricordiamo solo alcuni tra i più recenti e significativi: miglior canale in Europa nella categoria NEWS agli Hot Bird TV Awards 2010; PREMIO LIBERTA’ d’ESPRESSIONE assegnato dall’Unione Nazionale Cronisti Italiani nell’ambito della 37esima edizione del Premio Cronista Piero Passetti 2011; Premio Giovani alla 17ma edizione del Premio Ilaria Alpi (2011); Premio Internazionale Roberto Rossellini Maiori Film Festival 2011.