Adsolutions firma la comunicazione di Bavaria

Cavedio-ParcoLeonardo-BavariaBavaria lancia la nuova campagna integrata e si affida all’esperienza di Adsolutions per il presidio di GDO e centri commerciali.

Nella nuova campagna adv, ideata da Young & Rubicam Group e pianificata da Initiative, la birra Bavaria si trasforma per l’occasione ne “La Bionda”, donna moderna e seducente che, con inviti come “Usciamo insieme?”,“Sento che con te mi aprirei subito”, “Lo scaffale è affollato, andiamo da te?”, cattura l’attenzione dei consumatori grazie ad un’immagine invitante per il pubblico maschile e simpatica agli occhi di quello femminile.

Adsolutions ha gestito la campagna nei principali iper e supermercati italiani tramite un’affissione dinamica posta sul fronte dei carrelli della spesa. Questo tipo di comunicazione accompagna il consumatore in tutta la sua esperienza d’acquisto, moltiplicando la frequenza e la durata e conseguentemente l’efficacia della comunicazione. Per sfruttare i due lati dei mezzi scelti, la creatività è doppia.

In due importanti centri commerciali di Milano, la divisione Mall Outdoor New Channel di Adsolutions ha curato la comunicazione di Bavaria con affissione su Fsu* 2D Deluxe, totem bifacciali di grandi dimensioni, posizionati nelle zone strategiche della galleria commerciale. I totem intercettano i consumatori  in un momento di shopping e svago, durante il quale sono più propensi a ricevere comunicazioni pubblicitarie, con conseguenti riscontri positivi sulla vendita del prodotto nell’ipermercato di pertinenza.

Nel centro commerciale Parco Leonardo di Fiumicino, infine, la divisione Mall Outdoor New Channel ha sviluppato un vero e proprio Maxi Presidio di oltre 70 m² di comunicazione, tramite la personalizzazione di una delle balconate della zona centrale della galleria, tra primo e secondo piano. La maxi affissione intercetta tutti i frequentatori del centro e crea engagement, in un’esperienza non soltanto visiva, ma anche emozionale, originale e impattante, che agisce positivamente sulla brand image e awareness.

La campagna, in partenza il 17 e 25 giugno, ha una durata di 2 settimane.