On air l’esplosiva campagna di SodaStream

SodaStream lancia in Italia una nuova e irriverente campagna di comunicazione integrata su tv, web e carta stampata, che mira a raggiungere oltre 1 miliardo di contatti. The SodaStream Effect è il titolo dello spot in onda a partire da domenica 30 giugno, nel quale l’uso del gasatore SodaStream fa esplodere migliaia di bottiglie di plastica.

La pianificazione della campagna televisiva prevede un elevato numero di passaggi TV in onda per 4 settimane sulle emittenti Sky, Rai, Mediaset, Mediaset Premium, La7 e Discovery per un totale di oltre 15.000 spot da 30’’ e 15’’, a cui vanno ad aggiungersi skin banner e video gallery su Repubblica, Msn, Yahoo, Youtube e Libero per tutto luglio.

The SodaStream Effect racconta in modo semplice e diretto come il gasatore SodaStream, che permette di creare a casa propria l’acqua gasata e altre bibite gasate, consenta di risparmiare un grandissimo quantitativo di bottiglie e abbatta drasticamente il trasporto della plastica. Nello spot, infatti, ogni volta che il gasatore viene messo in azione, centinaia di bottiglie di plastica di vari tipi di bevande scoppiano all’interno dei magazzini nei quali si trovano. Una chiara e ulteriore presa di posizione del brand nella lotta contro l’uso delle bottiglie di plastica, che SodaStream da sempre persegue.

Oltre alla televisone e al web, il 4 luglio apparirà sui quotidiani italiani una pagina, con il soggetto “Human Evolution, Soda Revolution”, adattamento in italiano della campagna statunitense.