Estate, arriva lo spot contro gli incendi boschivi

101

Testimonial d’eccezione Terence Hill

twitter@g_santaniello

Al via la campagna contro gli incendi boschivi per l’estate 2013. Sulla Rai e sui network che vorranno aderire all’iniziativa, sarà trasmesso uno spot ad hoc nell’ambito degli spazi riservati alla comunicazione istituzionale con l’obiettivo di informare ed educare i cittadini al rispetto della natura e del patrimonio boschivo.

terence hillUn’operazione sempre più necessaria visto che, su questo fronte, il 2012 e’ stato un anno nero per l’Italia. Secondo il rapporto Ecomafia 2013, realizzato da Legambiente in collaborazione con le Forze dell’Ordine, sono stati ben 8.304 gli incendi dolosi, colposi e generici registrati nel nostro Paese (+4,6% rispetto al 2011).

E non solo. Il rapporto evidenzia che sono aumentate anche le persone denunciate (742) e gli arresti (21 contro i 14 del precedente rapporto).

Il 48,4% degli incendi si concentra in Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. Ma quest’anno, è la Sardegna a contare già i primi, consistenti danni.

La prevenzione è sempre più fondamentale, quindi. Così, anche quest’anno, in prima linea, ci sarà un forestale d’eccezione: l’attore Terence Hill.

Sarà lui il testimonial dello spot antincendio del ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali e Corpo forestale dello Stato, in accordo con il ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare.

Non resta che incrociare le dita e denunciare subito i segnali di fumo.