Tutto il calcio marketing per marketing: la serie cadetta cerca una nuova partnership commerciale dopo la scadenza dell’accordo con Bwin
Dopodomani scade l’accordo di sponsorizzazione che ha legato in questa stagione calcistica il campionato di serie B e la Bwin; adesso, la seconda lega professionistica nazionale si guarda intorno alla ricerca di una nuova partnership commerciale per la prossima stagione che consenta di consolidare i risultati raggiunti in questi anni dalla B.
“E’ piu’ di un rapporto di natura commerciale quello che ci ha legato a bwin – afferma il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi – a cui va il doveroso ringraziamento per aver creduto per primi nella nostra Lega, di averci accompagnato e seguito nella nostra crescita e, infine, di averci permesso di raggiungere quei traguardi di marketing che ci eravamo ambiziosamente prefissati con la creazione del Title Sponsor”.
“La Lega Serie B – sottolinea una nota – concentra ora la sua attenzione sul futuro, sulla necessaria finalizzazione di una nuova partnership commerciale che possa garantire alla Lega, all’interno del piu’ ampio e articolato progetto B Club, un binomio vincente per le prossime stagioni sportive, che contribuisca a consolidare la crescita tecnica e d’immagine che il campionato ha registrato in questi anni. L’accordo con Bwin – si legge ancora – e’ stata un’esperienza di grande successo e il Title Sponsor ha permesso di esplorare e condividere una forma di sponsorizzazione dal grande impatto mediatico, declinata su un numero di benefit promo-pubblicitari di alto contenuto di marketing, come dimostrato ampiamente dai dati dei monitoraggi e ritorno dell’investimento effettuati in queste tre stagioni sportive da primarie societa’ italiane ed europee”.