FOCUS STORIA, AL VIA UNA SPECIALE “CACCIA AL TESORO”

Scatta la “caccia la tesoro” per i lettori di Focus Storia, il mensile Gruner+Jahr/Mondadori diretto da Marco Casareto, che nel numero di luglio propone un grande concorso che mette in palio moltissimi premi.
Obiettivo del gioco è indovinare il nome dell’isola a cui si riferisce un misterioso pirata, attraverso una mappa pubblicata sulla rivista. Per scoprirlo, i lettori hanno a disposizione 10 indizi, dei quali 6 si trovano nella mappa stessa, e 4 possono essere ottenuti via sms risolvendo altrettanti enigmi. Ovviamente, la lettura degli articoli di Focus Storia, che dedica il suo dossier di copertina proprio ai pirati, risulterà di aiuto per la risoluzione dell’indovinello.

La soluzione dovrà essere inviata, sempre via sms, entro il 29 luglio. Tra tutti coloro che avranno dato la giusta risposta, verrà estratto come primo premio un viaggio di 7 giorni per due persone a Malta, mentre i successivi estratti verranno premiati con alcune macchine fotografiche digitali della Nikon e dvd del film “I pirati dei Caraibi”. Infine, tra tutti i partecipanti, saranno sorteggiati ben 100 abbonamenti a Focus Storia.

A supporto del concorso una campagna pubblicitaria sui punti vendita, quotidiani e periodici Mondadori.