Victoria Beckham, un sorriso per gli affari

La consorte dell’ex numero 7 del Manchester era stata accusata di essere un avido ghiacciolo. Ma su Facebook l’ha riscattata proprio il consorte. Per affetto o necessità in vista dei prossimi spot?

twitter@g_santaniello

C’è sempre una prima volta. Anche per un sorriso sul viso di Victoria Beckham. L’aveva sottolineato l’ultimo numero del ‘Venerdì’ di Repubblica, con tanto di copertina dedicata allo Spice Boy e il titolo ‘Spogliando Beckham’. Ecco: spulciando la seconda vita dell’ex calciatore, il settimanale, parlando della moglie Victoria, non è stato affatto tenero.

victoriaL’ha descritta come una donna capace di indossare i pantaloni di pelle anche con 40 gradi per uno sponsor, ma capricciosa al punto tale di rifiutarsi categoricamente di vivere in Spagna. E, soprattutto, di non sorridere mai, a rischio di apparire falsa e nonostante le 4 gravidanze.

Victoria nient’altro che l’altra faccia (la più avida) della coppia-pop diventata un’icona della pubblicità. Di plastica? Con quello che guadagnano, Victoria e David, pazienza.

Pazienza per questo e altro: il settimanale lascia intendere come possa essere tutto sommato possibile che i due stiano assieme per una questione di affari più che di cuore.

Sta di fatto che tre giorni dopo l’accusa del ‘Venerdì’ di Repubblica, Beckham ha voluto smentire a modo suo il fatto di avere un ghiacciolo come partner: ha postato su Facebook una foto che ritrae (finalmente) una Victoria sorridente. Con tanto di commento: ‘See I told you she smiles’, esternazione che in italiano suona più o meno così: “Vedete? Ve l’avevo detto che sa sorridere”. Certo: nessuno, in ogni caso, è disposto a mettere la mano sul fuoco che anche questo non sia stato un modo per vendersi meglio.