Caleidos firma la campagna per il lancio di Ticket4art

Caleidos ha curato naming, logo e campagna di comunicazione per il lancio di Ticket4art, il nuovo portale per l’arte e la cultura che ambisce a diventare il punto di riferimento per tutti quelli che vogliono prenotare una visita nei musei, nelle gallerie e per i principali eventi artistici e culturali italiani.

Dall’arte classica al futurismo, dal rinascimento al barocco, l’Italia vanta uno dei patrimoni artistici più ricchi e apprezzati al mondo.

“Italy is art. Be part of it”. Questo il claim alla base della campagna multisoggetto che rende il visitatore protagonista alla pari dei grandi capolavori della pittura e della scultura.

Una giunonica turista nordica esce dalle acque del tirreno con la stessa grazia e la stessa bellezza che resero celebre la Venere del Botticelli, un possente ragazzo viene immortalato di profilo con la stessa posa solenne di Federico da Montefeltro di Piero della Francesca.

La campagna è stata pianificata per raggiungere il focus target nei giusti touchpoint: siti e testate consultati da turisti italiani e stranieri e mappe turistiche delle principali città d’arte.