A Finanza On Air questa settimana si parla di Home Banking

Claudio Micalizio
Claudio Micalizio

Finanza On Air, la trasmissione nata dalla collaborazione fra Assosim  e Radio Monte Carlo con l’obiettivo di promuovere una corretta cultura finanziaria presso gli ascoltatori,  torna anche questa settimana con un nuovo argomento.

Luigi Provenza, Responsabile Trading Online di WeBank,  spiegherà quali opportunità, in termini di prodotti finanziari e servizi, sono offerte dal mercato per investire consapevolmente.

WeBank  è la banca del Gruppo Bipiemme  dedicata a coloro che hanno scelto di intrattenere con i propri investimenti un rapporto diretto via web attraverso piattaforme di trading online.

Luigi Provenza parlerà delle diverse tipologie di obbligazioni, di come differenziare  i propri investimenti, dei meccanismi automatici di protezione dell’investimento  e della nuova operatività via smartphone e tablet, per avere sempre tutto sotto controllo.

“La crisi economica e gli andamenti della Borsa ci hanno reso molto più cauti”, racconta Provenza, “Per questo è importante sapere qual è il proprio profilo di investitore e capire quali prodotti finanziari meglio si adattano alle proprie esigenze. Inoltre, chi si occupa direttamente della gestione dei propri risparmi, ha a disposizione strumenti che consentono di preimpostare gli obiettivi di investimento delegando alla tecnologia il monitoraggio dei mercati”.

Condotta da Claudio Micalizio, “Finanza On Air” è una striscia quotidiana in onda per tutto il mese di giugno dal lunedì al venerdì alle 18.55 su Radio Monte Carlo.

Dopo questa settimana Finanza On Air chiude per la pausa estiva e ricomincerà a settembre con nuovi ospiti e argomenti.