Effetto Maturità, boom di visite per il portale Studenti.it

Il sito che accompagna i maturandi all’esame più importante della vita ha fatto segnare una crescita del 35% rispetto allo scorso anno: promozione a pieni voti

twitter@SpotandWeb

Effetto Maturità: sono appena terminate le prime due prove dell’esame di Stato 2013 che hanno visto impegnati quasi 500.000 studenti italiani e, come tutti gli anni, Studenti.it – portale con 2.500.000 utenti unici al mese – dopo aver affiancato i maturandi con consigli, dritte, materiali per lo studio e indiscrezioni in anteprima sulle tracce d’esame, fa un pò di conti.

esame

Li fa con i dati di traffico del portale relativi al periodo: oltre 1,7 milioni di visite complessive con piu’ di 8 milioni di pagine viste nei primi due giorni delle prove scritte e nella lunga giornata della vigilia culminata con la diretta live della ‘notte prima degli esami’.

“Una crescita pari ad oltre il 35% – afferma una nota – rispetto ai giorni analoghi del 2012 con punte di oltre 650 mila visite il giorno della prima prova ed oltre 550mila quello della seconda”.

Per la Maturita’ 2013, Studenti.it ha sperimentato anche nuovi formati editoriali come le dirette live nelle due giornate degli scritti dalle 7.00 a mezzanotte ed un presidio in tempo continuativo sui principali social media.

“La maturita’ rappresenta per ogni studente il momento piu’ importante della propria vita scolastica ed il ricordo di questi giorni rimarra’ con loro per sempre – dice Verena Gioia, Responsabile editoriale di Banzai Media – l’ottimo successo di traffico riscontrato dal portale Studenti.it mi rende molto felice, perche’ vuol dire che abbiamo svolto bene il nostro compito di supporto agli studenti italiani”.