Al Mugello Minimega cura l’area eni racing

Minimega firma gli eventi dell’area eni racing per il Gran Premio d’Italia di MotoGp, in programma sul circuito del Mugello nel week end tra il 1 e il 3 luglio. Per l’evento motoristico l’agenzia ha voluto regalare a tutti gli appassionati l’ebbrezza di correre virtualmente il Gp d’Italia sui bolidi del MotoGp: sin da venerdì gli spettatori potranno salire in sella al simulatore di guida che sarà allestito nello spazio dedicato al brand eni racing per emulare i piloti del mondiale, percorrendo esattamente l’identico tracciato del Mugello. Minimega cura anche nel 2011 gli eventi e le attività di comunicazione di eni in occasione di Gran Premi del campionato mondiale monoposto e del Motomondiale. Anche quest’anno la multinazionale italiana dell’energia è fornitore ufficiale di carburanti e lubrificanti per le scuderie della “Moto2”, la classe intermedia del campionato di MotoGp.

Per ciascuna delle manifestazioni sportive Minimega realizzerà attività per garantire la massima visibilità dei brand eni corporate ed eni Racing, immaginando un vero e proprio viaggio nell’anima più profonda dell’azienda. La cifra delle attività di comunicazione sarà infatti la full immersion nel mondo eni nel quale Minimega accompagnerà ospiti e appassionati che visiteranno le aree ospitalità del colosso energetico. L’area Vip e gli spazi commerciali saranno allestiti con arredi, oggetti e dotazioni ottenuti da polimeri prodotti da eni, un messaggio simbolico per sottolineare quanto sia ampia e familiare la presenza del Cane a sei zampe nella vita di tutti giorni e non solo nel mondo dei motori. L’agenzia curerà in particolare le attività di comunicazione e gli eventi organizzati nel paddock, l’area ospitalità e l’accoglienza, la biglietteria e altri servizi collegati alle iniziative di comunicazione.

Dopo il debutto al Mugello la partnership tra Minimega ed eni racing proseguirà in MotoGp al Sachsenring, per il Gp di Germania (15-17 luglio), dove il Cane a sei zampe sarà “title sponsor” della corsa valida per il mondiale. Il “trittico” si completerà dal 2 al 4 settembre prossimo al “Santa Monica” di Misano per il Gp di San Marino e Riviera di Rimini.
In F1 l’appuntamento è all’Hungaroring (29-31 luglio), l’autodromo che ospiterà il Gp d’Ungheria di cui eni sarà title sponsor.