DLV BBDO firma la nuova campagna Mercedes-Benz dedicata alle Dreamcars

168

Mercedes-Benz torna in comunicazione con una nuova campagna dedicata alle Dreamcars, l’alto di gamma del brand tedesco.

Slk, Classe E Cabrio e Classe E Coupé sono infatti le protagoniste della nuova campagna multisoggetto, declinata su tv, stampa periodica, web e radio.

Le Dreamcars, che per equipaggiamenti, tecnologia, design e prestazioni fanno da sempre sognare il pubblico, si distinguono sul mercato automobilistico per avere decisamente una “marcia in più” rispetto alle altre autovetture.

E’ questo l’elemento attorno al quale si sviluppa la creatività dell’intera campagna che, con tono ironico e a tratti irriverente, racconta una vera e propria storia, in cui il proprietario di una generica supercar viene messo a conoscenza di quello che perde se non ha mai guidato il corrispettivo modello Mercedes-Benz. Innegabili le differenze tra le due auto. Da qui il claim “Forse perché la tua dreamcar non è la nostra Dreamcar”.

Firmano il progetto per la sede romana dell’agenzia DLV BBDO, sotto la direzione creativa di Sara Portello, Letizia Ziaco (art) e Giulio Brienza (copy). Responsabili contatto cliente Massimiliano Sacchetti ed Andrea Isabella. Casa di produzione Frame By Frame. Pianificazione MEC.