Al via la nuova campagna adv di ASSOCOM

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Assocom_soggetto bimbi_defLa buona comunicazione genera valore. Questo il payoff che accomuna i diversi soggetti della campagna che ASSOCOM farà partire nei prossimi giorni su alcuni dei maggiori quotidiani in Italia.

Una campagna di denuncia sulle molte urgenze che preoccupano le imprese della comunicazione. Ma soprattutto un modo per proporre le possibili soluzioni, per le quali ASSOCOM sta già lavorando, nell’interesse dell’intero comparto.

La realtà delle agenzie in Italia, schiacciate da una parte da una perdurante crisi degli investimenti e dall’altra da pesanti e in alcuni casi inique imposizioni fiscali, rischia di mettere in ginocchio un settore da anni in grande difficoltà. Il rischio è un generale impoverimento dei livelli qualitativi della comunicazione un deterioramento del livello di rapporto fiduciario fra le agenzie e le aziende investitrici.

“Si parte con un soggetto istituzionale – afferma Stefano del Frate, direttore generale di ASSOCOM – un appello a restare uniti in nome della “buona comunicazione”, un concetto che farà da filo conduttore di tutta la campagna. “Chi vuole giocare metta il dito qui”: l’invito più semplice e spontaneo di chi ha voglia di fare una cosa bella insieme, diventa qui un modo per fare la conta di chi ha davvero intenzione di difendere un’industria in difficoltà, nell’interesse delle agenzie ma anche dei clienti”.

Le uscite successive parlano di relazione tra agenzie e clienti, di pressione fiscale, di sistema del lavoro, di confronto fra il nostro Paese e le esperienze europee: un confronto dal quale l’Italia esce ora fatalmente perdente ma che deve diventare uno stimolo per un impegno ancora più forte.

“Potranno poi nascere altri soggetti creativi, nel tempo, il format è molto fertile – commenta Emanuele Nenna, Consigliere di ASSOCOM che ha partecipato in prima persona allo sviluppo della campagna- L’obiettivo è quello di fare sentire la voce di un’Associazione che sta lavorando intensamente per i suoi associati, denunciando problemi e indicando soluzioni. Le campagne sono il sasso da lanciare. Il braccio da non nascondere sarà quello di chi in quest’associazione metterà energia e passione per combattere le battaglie che oggi serve (disperatamente) combattere”.

Con questa campagna ASSOCOM intende smuovere le coscienze di tutti gli operatori del settore, convincerli che questi problemi possono essere affrontati in modo più efficace solo lavorando insieme per un obiettivo comune: invertire la tendenza di un mercato che oggi è volto solo alla riduzione dei costi senza preoccuparsi della qualità e del valore, soprattutto economico, che invece la buona comunicazione riesce a generare.