NASCE RADIO Q8. DALLA TV AL WEB, IL DJ PRENDE VITA

Rompere il velo che separa la tv dal web, dando agli utenti la possibilità di interagire direttamente con il DJ presentato dalla campagna tv e radio. Questo l’obiettivo della campagna interactive di Q8 curata da Lowe Pirella Fronzoni che, in linea con la strategia integrata con la quale ha vinto la gara creativa, realizza la prima web radio della categoria.
Una vera radio con una vera programmazione, in cui il DJ della strada seleziona musica e racconta le sue storie. Oltre a firmare la selezione musicale di hits e successi del passato, su www.radioQ8.com, il DJ interviene con preziosi consigli riservati agli automobilisti e, grazie all’applicazione “The Radio Dedications Machine”, incide alcune delle dediche scritte dagli utenti, che potranno essere ascoltate on air e sul sito. Infine, grazie ad un widget mobile scaricabile su iPhone e iPad, la radio diventa libera e ascoltabile dovunque.
Ma questo è solo l’inizio. La radio infatti si arricchirà presto di nuovi contenuti e programmi per essere sempre più interattiva, grazie a nuove applicazioni dedicate.
Un’operazione integrata che ha già superato le aspettative in termini non solo di contatti, ma anche di tempo di permanenza: la radio non è più solo il cuore della campagna di comunicazione, ma un vero nuovo canale attraverso il quale brand e target possono comunicare e condividere momenti di vita.
I copywriter della campagna sono Laura Sordi, Katia Gurrado, Marco Diotallevi e Marta Policastri. Art direction di Angelo Marino e Maria Prieto. La direzione creativa è di Laura Sordi, Francesco Taddeucci e Luca Albanese.