Benedetta Parodi testimonial di olio Sagra

Parodi-2Benedetta Parodi presta il suo volto per uno spot televisivo, diventando testimonial del brand Sagra, grande gruppo del settore oleario che ha mantenuto un’identità italiana al 100%.

La scelta di tornare a comunicare al grande pubblico, con un testimonial di eccellenza, e con una intensa pianificazione media, è solo uno dei tasselli di un importante piano di rilancio nazionale del marchio Sagra, che intende consolidare la sua posizione nel mercato domestico.

Benedetta Parodi è protagonista di una campagna dedicata al lancio di una nuova etichetta premium: Sagra Oro 100 % Italiano Bassa Acidità.

Lo spot si apre con un close up di un prezioso cofanetto da gioielli. In primo piano appare lo sguardo di una donna. I suoi occhi sono rapiti dal cofanetto, che si apre illuminandola con una luce dorata. Accanto a lei c’è un uomo, altrettanto affascinato dal contenuto. I due protagonisti sottolineano la lucentezza, il colore, la purezza del misterioso oggetto. E alla fine commentano: “Non c’è dubbio: è proprio Oro.”

Poi, inaspettatamente, la donna esclama: “Allora prendo il pane!” L’inquadratura si allarga e scopriamo il volto di Benedetta Parodi. Capiamo così che non si tratta di due gioiellieri che parlano di un lingotto d’oro. Siamo invece nella cucina di Benedetta, nei minuti fuori onda che precedono la sua celebre trasmissione. Lei e un assistente di studio, stanno infatti ammirando una bottiglia di Sagra Oro.

E’ Benedetta a presentarlo: “Sagra Oro è l’olio Extra Vergine di oliva 100% italiano, ricco di gusto e a bassa acidità. L’oro che fa più prezioso ogni piatto.” Poi Benedetta, con un gesto tanto naturale quanto inaspettato, raccoglie una goccia d’olio con un dito e si gusta così il suo Sagra Oro.

La creatività è di Cheil e la pianificazione media è a cura di MEC. Lo spot andrà in onda sulle principali reti nazionali a partire da domenica 16 giugno.