Vuoi donare soldi e allo stesso tempo perdere calorie? Ci pensa Give Your Calories

Per cercare di combattere l’obesità e aiutare i bambini malnutriti, arriva Give Your Calories,  una nuova app che consente di controllare le continue tentazioni alimentari invitando a donarle per sfamare i bambini malnutriti di tutto il mondo. Basterà un dollaro per nutrire un bambino per un giorno.

Con Give Your Calories, basterà fotografare un prodotto alimentare o scannerizzarne il codice a barre: l’app calcolerà automaticamente le calorie e le convertirà in un valore monetario, che si può decidere di donare ad Action Against Hunger con un semplice clic.

Give-Your-Calories-App-Screenshots

Il valore delle donazioni dipende dal numero di calorie: 1$ per i cibi con meno di 200 calorie, 2$ per quelli con un numero di calorie compreso tra 200 e 300 e 5$ per quelli contenenti da 300 a 400 calorie. Ogni 100 calorie in più verrà aggiunto 1 $.

L’app è sostenuta da un database di oltre 2 milioni di alimenti per poter riconoscere e convertire in calorie le immagini visualizzate. Nel caso in cui l’app non riconoscesse il prodotto alimentare fotografato, gli utenti possono aggiungerlo al database globale di Give Your Calories.

Give Your Calories, che può essere scaricata gratuitamente da iTunes Store, ha già superato i 10.000 download, con oltre 206.000 calorie donate ad Action Against Hunger.