Il comfort di Ariston torna in comunicazione con DLV BBDO

121

ariston 1Continua l’impegno in comunicazione di Ariston Thermo Group per accrescere in Italia e nel mondo l’awareness dei propri prodotti a firma Ariston nel settore del comfort domestico.

Il progetto di comunicazione internazionale firmato dall’agenzia DLV BBDO, partito un anno fa, punta sul concept strategico e creativo “Italian comfort at your home”, sottolineando i tre elementi di forza dei prodotti dello storico brand: italianità, design ed efficienza energetica.

Il progetto prevede diverse fasi e articolati media mix, a seconda delle esigenze e degli obiettivi dei mercati coinvolti.

La campagna print, proposta su stampa, affissione e Internet in Italia, Russia, Turchia e Cina, comunica l’abbinamento tra comfort e italianità associando i prodotti del brand Ariston a immagini e paesaggi icona che rappresentano il clima italiano in tutto il mondo, dalla campagna senese alle acque limpide dei faraglioni di Capri, sintetizzando le feature dei prodotti in eleganti e moderne icone.

Il progetto di comunicazione integrata ha visto in alcuni paesi anche una declinazione televisiva, con uno spot in diversi formati, programmato nei mercati asiatici, in Turchia e Romania.

Attraverso un suggestivo mix di immagini esterne, girate nei paesaggi della Toscana e in interni domestici eleganti e raffinati a Milano, lo spot racconta l’emozione e il piacere di riprodurre, nella propria quotidianità, le perfette temperature del clima italiano, grazie alla garanzia di comfort della gamma di prodotti Ariston.

Per rafforzare la relazione e il dialogo con i propri clienti, Ariston sta allargando in questi mesi il format di comunicazione globale del brand anche ai social network, in collaborazione con il reparto digital di DLV BBDO, applicando alla vita quotidiana del proprio target il binomio comfort – italianità, attraverso il concept “Italian smart living”.