NUOVA CAMPAGNA DI VIRAL MARKETING DI MSC CROCIERE

Parte venerdì 1° luglio il concorso “Il codice porpora”, nuova campagna di marketing virale su social network firmata MSC Crociere. Si tratta di un gioco in cui gli utenti, attraverso la pagina fan di Facebook creata ad hoc dalla Compagnia – http://www.facebook.com/pages/MSC-Crociere/40909081326- saranno impegnati in una sorta di caccia al tesoro itinerante. Al termine del concorso, che durerà fino al 21 luglio, sarà assegnata una crociera messa in palio dalla Compagnia.

I partecipanti dovranno aiutare il protagonista a ricostruire le informazioni riportate su un vecchio diario trovato in una cabina della nave: le indicazioni porteranno a ritrovare “il codice porpora”, che svelerà la verità sul mito di Atlantide e chissà quale altro misterioso segreto. Una ricerca davvero affascinante per il protagonista, che condividerà con i partecipanti e gli altri passeggeri le tracce per svelare il mistero.

Per partecipare basta iscriversi, a partire dal 30 giugno, alla pagina ufficiale creata ad hoc sul social network Facebook, iniziando a confrontarsi con un’agguerrita community impegnata nella ricerca del dettaglio chiave per la risoluzione del caso. Al via quindi una sfida interattiva ed entusiasmante che chiamerà ogni partecipante a guardare una serie di video-indizi, pubblicati periodicamente sulla pagina facebook dedicata, fino a completare il gioco, dopo aver superato sette livelli di difficoltà.

Tra tutti coloro che riusciranno a risolvere il caso, sarà estratto il vincitore del concorso, che potrà partire, accompagnato, a bordo di MSC Fantasia per una settimana di relax e divertimento, con tappe in Italia, Francia, Spagna, Tunisia, Malta. Partenza da Civitavecchia il 14 ottobre 2011 e rientro il 21 ottobre 2011. L’assegnazione della crociera avverrà entro il 31 luglio.

“Si tratta di un altro tassello della nostra strategia di comunicazione che permette ad MSC Crociere di innovare nelle forme di utilizzo dei new media coinvolgendo sempre di più i nostri clienti e facendoli avvicinare al nostro mondo in maniera divertente ed inusuale” ha affermato Fabio De Petris, Direttore Marketing MSC Crociere.