PAOLO BALICE NUOVO PRESIDENTE AIAF

Paolo Balice è il nuovo Presidente dell’AIAF – Associazione
Italiana degli Analisti Finanziari.
L’Assemblea dei Soci AIAF si è riunita ieri a Milano, e in videoconferenza da Roma, per eleggere il successore di Mario Noera a Presidente dell’Associazione e il nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2011-2014.
La lista “AIAF per l’Europa”, guidata da Paolo Balice ha ottenuto oltre il 70% dei voti.
Paolo Balice, Responsabile Wealth Management per il centro-Italia di Azimut, nel corso della sua carriera ha ricoperto diverse cariche presso importanti banche e società di investimento quali Banca Fideuram, Gruppo Banca di Roma, Invesco e Investitori SGR (Gruppo Allianz).
Prima di approdare nel Gruppo Azimut Paolo Balice è stato Direttore Wealth Management di UBS Italia presso la sede di Roma.
“Ringrazio i soci per la fiducia accordata alla lista AIAF per l’Europa – commenta Paolo Balice, neo Presidente AIAF -. Quello che si apre oggi sarà un triennio importante per il sistema finanziario e soprattutto per l’Associazione, che vuole ritrovare i suoi valori di coesione e di trasparenza. Il nuovo Consiglio Direttivo – prosegue Balice – è formato da professionisti riconosciuti dal mercato, i cui nomi sono garanzia di indipendenza e rappresentatività per l’Associazione”.
Il primo Consiglio Direttivo, convocato per domani giovedì 30 giugno, designerà per la carica di Vicepresidenti Antonio Tognoli, Vice Presidente di Integrae SIM e a Paolo Guida, Responsabile Retail Research del Gruppo Intesa Sanpaolo.
Gi altri membri del Consiglio Direttivo per il triennio 2011-2014 sono:
• Alberto Borgia
• Giovanni Camera
• Andrea Carli
• Giacomo Fedi
• Pietro Gasparri
• Isabella Mastrofini