Rolling Stone Italia sbarca a Pitti Immagine Uomo 2013 con un numero speciale e una serie di iniziative costruite ad hoc per i propri clienti.
E’ in edicola, con il numero di giugno, “Rock & Roll Gentleman’s Style Guide”, un inserto staccabile stampato su carta speciale e prodotto in collaborazione con lo storico lanificio di Biella, Vitale Barberis Canonico. All’interno dell’inserto un plettro Fender originale, omaggio speciale ai lettori di Rolling Stone Italia, applicato sotto l’editoriale della Style Guide, firmato dal direttore del mensile Michele Lupi.
Rolling Stone per il secondo anno sarà la web tv ufficiale di Pitti Immagine Uomo: ogni giorno, dal 18 al 21 giugno, tre pillole video a tema, disponibili sul sito di Pitti e di Rolling Stone fotograferanno in video il meglio che la kermesse fiorentina offre ai visitatori. Spitti Jam è un evento firmato Rolling Stone presentato nel circuito degli appuntamenti Pitti, in collaborazione con Puma che presenterà la sua collezione primavera/estate 2014 a Palazzo Pandolfini, storica location del centro di Firenze. Un evento unico, che porterà l’hip hop italiano di qualità con un set live di Marracash: un modo per far incontrare due mondi di solito considerati distanti come il rap e la moda. Per l’occasione, Martini, sponsor tecnico della serata, offrirà il nuovo cocktail Martini Royale oltre a una selezione di storici drink del brand torinese.
Non mancano gli eventi nell’estate di Rolling Stone. Anche quest’anno si rinnova la collaborazione con Safilo che, per lanciare i nuovi occhiali da sole Marc by Marc Jacobs, ha organizzato l’Invisibletour. Rolling Stone ha scelto per Safilo l’inconfondibile ritmo degli Hot Chip che, con un loro inedito dj set, porteranno le migliori vibrazioni della musica elettronica europea in tour fra Milano, Madrid e Parigi. Un progetto di comunicazione internazionale che vede coinvolte le edizioni francesi e spagnole del giornale, partito dal numero di giugno dell’edizione italiana per finire in campagne sia sul magazine cartaceo che sul sito di Rolling Stone Spagna e Francia.