Il bar dove paghi il conto con un bacio. Quando il marketing fa battere il cuore

58

La promozione del Metro St James di Sydney ha già fatto il giro del mondo. Vale dalle 9 alle 11 per tutto il mese di giugno. I timidi (ma non solo) si affrettino. E ne approfittino

di Giovanni Santaniello

Per il primo appuntamento, se volete andare a colpo sicuro, segnatevi quest’indirizzo: 110 di Elizabeth Street, presso l’Hyde Park di Sydney, Australia. Il locale che esaudirà i vostri desideri si chiama Metro St James.

Niente di particolarmente romantico, per carità. Si tratta di un bar come ce ne sono migliaia nel mondo che non vi servirà nemmeno una portata particolarmente afrodisiaca. Anzi: magari, il cameriere che verrà al vostro tavolo per prendere l’ordinazione vi consiglierà un semplice caffè.

Ma ciò che vi farà entrare questo bar nel cuore sarà quando quello stesso cameriere, al posto del conto, per pagare quel caffè, vi proporrà un bacio, un vero bacio con la vostra (o il vostro) partner.

Proprio così. Con un vero bacio da scambiarvi in pubblico, potrete filare via senza spendere un euro. O meglio, un dollaro australiano.

Il Metro St James si candida così a diventare l’anticamera del Paradiso soprattutto per i più timidi, chissà. Sta di fatto che chi ha intenzione di sfruttare l’occasione si deve affrettare. L’offerta del bacio al posto del conto varrà solamente per il mese di giugno e in una fascia oraria ben precisa, dalle 9 alle 11 del mattino. Magari quando i bambini stanno a scuola.

Un’operazione di marketing troppo rischiosa per i conti del locale? In proiezione non sembrerebbe affatto. In pochi giorni, il video che sponsorizza la promozione ‘Pay with a kiss’ sta spopolando sulla Rete.

In Italia, tanto per dirne una, è stato ripreso questa mattina dal sito del Corriere della Sera. E i ‘mi piace’ e le condivisioni già si contano a migliaia.

Del resto, come resistere all’incredulità dei clienti alla proposta del bacio che fa il cameriere? E alla biondina così passionale da strappare un applauso a scena aperta da parte di tutti gli avventori? L’idea del bacio funziona, eccome. Il Metro St James è già il bar col marketing che fa battere i nostri cuori. Chiudendo gli occhi, chi non vorrebbe esserne un cliente? Chissà in compagnia di chi.