Nel corso dell’Assemblea Generale di IAB Europe tenutasi recentemente a Barcellona, è stato eletto il nuovo Board che guiderà l’Associazione per il prossimo biennio. Il General Manager di IAB Italia, Fabiano Lazzarini, oltre a essere stato rieletto nel Consiglio Direttivo di IAB Europe, rappresenterà l’Italia direttamente all’interno dell’Executive Committee . Questo importante risultato rappresenta un’ulteriore conferma del ruolo sempre più strategico del nostro Paese nel panorama della comunicazione digitale interattiva in Europa.
Il Board di IAB Europe promuove e tutela i molteplici interessi dei player della comunicazione digitale interattiva in Europa, impegnandosi nello sviluppo del mercato del digitale e favorendo la cultura dell’advertising online attraverso la divulgazione di dati, regole e best practice.
Per il biennio 2013-2014 il Board di IAB Europe sarà così strutturato: Constantine Kamaras, membro del Board di IAB Grecia, sarà il Presidente del Board, affiancato dal Vice Presidente Stéphanie Hospital, Executive Vice President di Orange Digital; i due, insieme a Didier Ongena, General Manager Microsoft Advertising Western Europe, Fabiano Lazzarini, General Manager IAB Italia, e Thomas Schauf, Head of European and International Affairs BVDW costituiranno l’Executive Committee .
Thomas Duhr, Executive Vice President Interactive IP Deutschland, Patrick Marck, General Manager IAB Belgio, Guy Phillipson, CEO di IAB UK, Mike Read, SVP e Managing Director comScore Europe, e Antonio Traugott, General Manager IAB Spagna, che facevano già parte del Board di IAB Europe, sono stati rieletti per un altro mandato. I nuovi membri del Board, rappresentanti delle associazioni IAB nazionali, sono: Ioana Anescu, Managing Director IAB Romania, Neslihan Mesutoglu, Presidente IAB Turchia, e Wlodzimierz Schmidt, Presidente IAB Polonia.
Le aziende che entrano a far parte del Board di IAB Europe per la prima volta sono rappresentate da: Anne Goodman, Senior VP Marketing Ad Sales BBC Worldwide; Ben Humphry, Managing Director UK/Ireland, nugg.ad; Janneke Niessen Co-founder e CIO di Improve Digital; Marc Panic, COO EMEA GroupM, e Estelle Werth, Legal Director, Commercial and Privacy Criteo.
Infine, del Brand Advertising Committee di IAB Europe fanno parte: Karim Attia, Chairman e CEO of Nugg, Presidente, e Manfred Mareck, rappresentante di Publicitas Digital, Vice Presidente.