Forte Village, la vacanza in un’altra dimensione

La bellezza del Forte Village Resort è uno spettacolo che diventa ora sogno, ricordo, emozione grazie alla realizzazione di uno straordinario video in 3D, la tecnica di ripresa scelta oggi dai più grandi registi. Il Forte Village visto nello splendore della terza dimensione. Il video è on line all’indirizzo www.3D.fortevillage.com.

Gli occhialini per visionare il video in 3D sono stati distribuiti con la copia di Gentleman di Luglio 2011 in edicola in questi giorni.
Una troupe cinematografica ha ripreso il fascino del resort, i suoi straordinari servizi, la sua energia, le emozioni e i piaceri offerti. Il film contiene l’essenza del Forte Village trasmettendo una completezza che va al di là delle immagini che compongono il video, una sorta di preludio che porta lo spettatore a voler scoprire e vivere in prima persona tutto il resto. I concetti di eccellenza, benessere, mare e relax sono trasmessi attraverso le immagini 3D che raccontano i valori del Forte e dei servizi offerti. Il Forte Village che saluta e invita gli spettatori a seguirlo in un magnifico viaggio, una vera e propria esperienza immersiva e coinvolgente, portando lo spettatore a vivere direttamente quello che sta vedendo in 3D. Un pallone da calcio tirato da un bambino che gonfia la rete, una discesa mozza fiato in soggettiva dallo scivolo, una cena romantica direttamente sul mare, un tuffo in piscina visto da sotto la superficie dell’acqua.
La musica in stile jazz, elegante, raffinata e completa è anche molto ricca concettualmente esattamente come il messaggio trasmesso e la color correction rende invece l’atmosfera più reale e naturale esaltando il sole che disegna ombre e accende i colori di una natura rigogliosa e l’eleganza unica di ambienti pensati attorno al cliente.
Il video è stato realizzato da Artea Film, innovativa e dinamica casa di produzione di Milano specializzata nella produzione e post produzione in stereoscopia 3D, con la regia di Carlo Tosi e la produzione esecutiva di Matteo Costantini.
Artea Film ha realizzato, tra gli altri, il primo videoclip girato e post prodotto in 3D con una distribuzione nelle sale cinematografiche per i Negramaro e il primo contenuto originale 3D prodotto in esclusiva per un sito internet, firmando la produzione del live 3D di Gianna Nannini per Vanity Fair.