PlayStation in comunicazione con una campagna su misura per i più piccoli

PlayStation, a quasi 18 anni dal suo debutto in Europa, continua ad innovare e a parlare a un pubblico variegato, compreso quello dei più piccoli che, mai come quest’anno, ha a disposizione un’offerta ricca di emozioni e di avventure in esclusiva per PlayStation3 e PlayStationVita.

La comunicazione per i giochi PS3 dedicati ai kids è partita domenica 26 maggio e sarà on air per 4 settimane. Il focus della campagna è Wonderbook: Diggs L’investigatarlo, nuovo capitolo del franchise Wonderbook che, dalle silenziose sale della scuola di Hogwarts, si sposta a Library City in un noir mozzafiato adatto a giovani investigatori.

Diggs_L'investigatarlo

Boing, Rai Gulp, K2, Freesbe, Cartoon Network & Boomerang, Disney Channel e Disney XD, Nickelodeon e Super i canali coinvolti. Lo spot è declinato in due diversi tagli: il 30’’ dedicato al mondo Wonderbook comprensivo dei due titoli disponibili per il franchise, e il 15’’ che racconta le indagini di Diggs L’investigatarlo.

La creatività, chiara e immediata, dimostra come, grazie alla periferica Wonderbook e alla tecnologia della realtà aumentata, sia possibile dare vita a mille storie immergendosi all’interno del gioco e diventandone protagonista. Così, anche i più piccoli potranno usare la bacchetta magica per imparare gli incantesimi, ma anche ricorrere a tutto il loro ingegno per scoprire indizi, catturare furfanti e risolvere misteri.

Anche sul fronte PS Vita, PlayStation strizza l’occhio ai più piccoli e, dopo un flight di comunicazione ad aprile dedicato a Sly Cooper: Ladri nel tempo, Ben 10: Galactic Racing e Fifa 13, la console portatile di casa Sony tornerà in campagna a metà giugno grazie a Disney Epic Mickey 2: l’avventura di Topolino e Oswald con un piano integrato che comprenderà anche attività di in-store promotion.

L’agenzia creativa è Ninetynine.