Cremonini coverman d’eccezione apre l’estate di MAX

Trentatre anni di orgoglio emiliano, 15 dei quali passati sotto i riflettori. L’unico italiano ad aver compiuto 18 anni con la patente in tasca e il primo posto in classifica. Questo è Cesare Cremonini, coverman e protagonista in un’intervista esclusiva del nuovo numero di MAX, da giovedì 6 giugno in edicola, su iPad e online su max.gazzetta.it. Il successo arrivato da ragazzo, l’ispirazione dei suoi miti, le donne e le passioni extra musicali, in un racconto inedito e privato di una delle star più apprezzate del panorama musicale italiano.

MAX_Giugno_CREMONINI

Ancora musica con due artisti, figli di generazioni diverse, ma accomunati dalla stessa capacità di “vestire” la propria arte. L’eclettico Saturnino, storico bassista di Jovanotti e l’astro nascente del rap Fedez, passato da sconosciuto a star nel giro di un anno grazie a YouTube e ad una apparizione ad Amici di Maria De Filippi.

Cinema con Carey Mulligan, protagonista insieme a Leonardo DiCaprio del patinato “Il Grande Gatsby” e nuova musa del cinema, capace di macinare un successo dopo l’altro, da “Orgoglio e Pregiudizio” a “Drive”, fino alla conquista del ruolo più importante nell’ultima fatica di Baz Luhrmann.

Arte, in compagnia di uno speciale focus on sulla leggenda della street art Keith Haring per continuare poi con le immagini di Brian Bowen Smith, il fotografo delle star, il più apprezzato dalla critica internazionale, capace di trasformare ogni scatto in un’opera d’arte.

In più, lo speciale “Ritorno a casa”, la storia di sette eccellenze tricolori, sette cervelli in fuga, che hanno deciso di andare controcorrente e tornare in patria per tentare di scrivere qui il proprio futuro e “I sette peccati capitali”, con le star più viziose del calcio, da Mourinho a Ronaldo, da Adriano a Cassano. “Cercasi spie”, viaggio dentro la professione di investigatore privato, un mestiere che non conosce crisi. E per finire, passione “Vinile”, ovvero quando i cari vecchi 33 giri non solo resistono, ma conquistano sempre nuovi fan.